Giovani e lavoro: si conclude lo stage per gli studenti del CNOS Don Bosco di Genova presso le autocarrozzerie della rete evolgo! di Genova

1024 577 Evolgo Italia

Evolgo non ha mai smesso di credere e investire nei giovani.

La prima rete di automotive in Italia è formata da professionisti del settore che credono fermamente nella creazione di una rete sociale attiva e nel metodo formativo del learning- by-doing, ovvero “imparare facendo“.

Dal 2018 Evolgo ha sposato il progetto comune di favorire l’alternanza scuola-lavoro per offrire ai più giovani delle vere e proprie esperienze professionali in una realtà lavorativa che presenta, per fortuna, ancora un alto tasso di occupazione.

In questo mese di marzo, i retisti Evolgo di Genova, hanno messo ancora una volta la loro esperienza a favore dell’attività di formazione: i ragazzi del terzo anno del CNOS Don Bosco di Genova sono stati ospitati nelle carrozzerie genovesi per uno stage della durata di un mese.

I giovani partecipanti prenderanno le vesti dei carrozzieri aiutando a svolgere le attività che caratterizzano la quotidianità della giornata e non solo. Lo scopo del progetto è formare e sensibilizzare le giovani generazioni a conseguire competenze professionali specifiche direttamente sul campo in modo che il sapere appreso in aula si traduca in apprendimento concreto.

I retisti Evolgo accolgono con soddisfazione e orgoglio questi incarichi perché conoscono l’importanza di aiutare gli studenti a orientarsi scegliendo nel modo più consapevole possibile, il percorso professionale da seguire.

E tutto questo in momento di cambiamento epocale nell’approccio al lavoro dove anche la costruzione dell’identità dell’individuo sta cambiando: Evolgo è cosciente di avere un ruolo importante in questa fase, crede nei giovani e vuol rimanere al loro fianco.

Finiamo con un in bocca al lupo a questo splendido gruppo di studenti che ci aiuterà a lavorare nelle nostre officine. Avanti tutta ragazzi.