Meccanica base

Check up – com’è messa la tua auto?

Prima degli interventi di riparazione è utile fare un check up dell’auto per stabilire il suo stato di salute. I check up auto consistono in azioni di controllo sul veicolo che possono essere di natura stagionale e hanno la finalità di mantenerlo in forma per garantire a guidatore e passeggeri la massima sicurezza di viaggio.

Tagliando auto – previene i danni dovuti alla trascuratezza

Il tagliando auto, spesso confuso con la revisione, non è obbligatorio come quest’ultima ma è altamente consigliato. La sua utilità consiste nel prevenire gli eventuali danni all’autovettura dovuti all’incuria. Effettuiamo tagliandi semplici e complessi a seconda del chilometraggio e dello stato generale dell’auto. Consigliamo questo controllo almeno ogni due anni.

Revisione auto - libera di circolare su strada

La revisione è un controllo obbligatorio che si deve effettuare periodicamente.
In seguito alla revisione, l’auto è autorizzata a circolare su strada pubblica in condizioni di sicurezza, al di sotto dei limiti stabiliti per legge riguardanti inquinamento atmosferico e acustico. Dopo la prima revisione, l’auto dev’essere sottoposta a controllo ogni due anni. I nostri autoriparatori sono autorizzati dal Ministero dei Trasporti per la revisione e ne garantiscono a pieno il suo superamento.