Idealcar di Orbassano: conosciamo meglio il nuovo partner di Evolgo Italia.

1024 683 Alberto Bechis

Un’azienda giovane e dinamica nata nel 2012 ma forte dell’esperienza che ne contraddistingue il suo team formato da esperti nella lavorazione dei prototipi dei brand più esclusivi tra le auto sportive e di lusso. 

Parliamo di Ferrari, Maserati, Lamborghini e Porsche.

Già dalla premessa possiamo intuire che Idealcar sia sinonimo di alto standard qualitativo e organizzativo, ma non solo. Con l’aiuto di Antonio Costanza, titolare dell’azienda, abbiamo approfondito alcuni aspetti della nuova carrozzeria che è entrata a far parte di Evolgo, la prima rete automotive italiana.

Qual è il modus operandi di Idealcar? C’è qualche servizio in particolare che vuole evidenziare?

Posso riassumere che dall’appuntamento fino alla riconsegna del veicolo sanificato ci occupiamo di inviare messaggi di promemoria comprensivi della posizione per raggiungerci più facilmente, in caso di sinistri abbiamo un ufficio accettazione che segue preventivi e gestione della pratica accogliendo il cliente, spiegando le procedure fino alla riconsegna dell’auto e rilasciando, eventualmente, la vettura di cortesia. Riparando l’auto, offriamo un servizio di checkup gratuito dell’impianto frenante e dello stato meccanico generale dell’auto. Il tutto, con un linguaggio semplice e comprensibile anche ai non addetti ai lavori!

Ci parli del team.

Le persone dello staff Idealcar al momento sono otto. Si tratta di professionisti specializzati e molto attenti alla formazione che rappresenta uno strumento per allineare conoscenze e capacità aziendali alle strategie del mercato dell’automotive. La formazione, unita alla collaborazione costante, garantisce un’alta qualità delle lavorazioni nelle tempistiche adeguate.

Se dovesse scegliere un punto di forza della carrozzeria?

Il rapporto che instauriamo con il cliente. Non è retorica affermare che la fiducia accordata dal cliente è per noi al primo posto perché la sicurezza e la sua tutela vengono prima di tutto. Oltre a lavorare per offrire il meglio in termini di prodotto e servizio, Idealcar si impegna per creare un legame basato sull’onestà e sulla trasparenza. Posso dire che il feed back che ci arriva dalle persone è proprio legato alla percezione di un rapporto di particolare fiducia e questo ci dà una grande soddisfazione!

Siete una carrozzeria specializzata nei prototipi delle auto sportive e di lusso. 

Sì esatto. Lavoriamo in collaborazione con i centri stile delle case automobilistiche per la creazione di serie speciali di automobili. Tra i brand possiamo citare Ferrari, Maserati, Lamborghini e Porsche. Quello dei prototipi è un settore particolare nel quale si fondono stile e tecnologia e uno non può prescindere dall’altro. Realizzare prodotti con i massimi standard tecnologici disponibili è una sfida avvincente e coniugarli con forme nuove e gradevoli completa un ciclo di lavoro che dà grandissime soddisfazioni.

Perché avete scelto di entrare in Evolgo?

Il team che compone Idealcar è da sempre orientato a sviluppare relazioni nuove per scambiarsi idee, competenze e avviare nuovi progetti pertanto l’entrata nella rete Evolgo Italia ha rappresentano un’opportunità che non abbiamo voluto perdere. Pur lavorando tutti nello stesso ambito, in Evolgo abbiamo trovato una fonte eccellente di nuove prospettive e lo scambio di esperienze ed informazioni ci ha permesso di vedere il mercato anche da altre angolazioni che altrimenti non avremmo mai pensato di poter scorgere.

Grazie per la disponibilità ad Antonio Costanza di Idealcar e, naturalmente, benvenuti in Evolgo!