EvolGo! al TUNISIE CHALLENGE

team evolgo
1024 681 Alberto Bechis

La Dakar degli anni 70 per gli avventurosi di oggi.

Evolgo ha il piacere di annunciare la sua partecipazione ad un evento unico, ovvero la Tunisie Challenge edizione Winter 2022, partecipazione resa possibile dall’iscrizione dal rally di uno dei suoi retisti: CARROZZERIA GIARDINO e nello specifico nelle figure di Enrico Morando e Filippo de Filippi i quali affronteranno questa fantastica avventura a bordo della loro FIAT PANDA TREKKING.

Il Tunisie Challenge nasce come un evento gemello della Maroc Challenge e con questo condivide il fatto di essere una prova “aperta”, ovvero indipendente dalla preparazione del veicolo e l’esperienza del team, ma soprattutto, ne condivide lo spirito, nascendo con l’intenzione di divertirsi in un ambiente in cui regna la condivisione e non la competizione.

Enrico Morando 

La Tunisie è una prova singolare con uno spirito proprio, ciò permette che anche le squadre senza esperienza possano raggiungere una posizione migliore rispetto a piloti più esperti e che le aspettative cambino di tappa in tappa.

Solo due cose sono garantite in questa competizione:
-Il Tunisie Challenge è una sfida personale che ogni partecipante vivrà in modo diverso ed unico.
– Il Tunisie Challenge è sinonimo di avventura assicurata.

Attualmente questa competizione è uno degli eventi amatoriali di settore con più partecipanti italiani ed internazionali, ed uno tra i più seguiti livello mediatico, con servizi molto simili a quelli di una prova professionale.

Per motivi di sicurezza la velocità massima permessa in pista è di 80 km/h ed è il profilo di ogni tappa ciò che marca il ritmo dei partecipanti.
La classificazione della Tunisie si basa su un sistema di punteggio che dà la priorità alla navigazione con un track, non uscire dal track più di quello che è permesso, toccare tutti i checkpoint, rispettare i limiti di velocità e arrivare nel tempo stabilito per ogni tappa, sono i punti chiave per non essere penalizzati e mantenere la posizione.

Di seguito il programma della gara:

Percorso Winter 2022

SABATO, 29 OTTOBRE
• TAPPA 1: Hammamet – Matmata (Star Wars)

DOMENICA, 30 OTTOBRE
• TAPPA 2: Matmata (Star Wars) – Douz

LUNEDI, 31 OTTOBRE
• TAPPA 3: Douz – Mos Espa (Star wars) – Douz

MARTEDI, 1 NOVEMBRE
• TAPPA 4: Douz – Ksar Ghilane

MERCOLEDI, 2 NOVEMBRE
• TAPPA 5: Ksar Ghilane – Djerba

GIOVEDI, 3 NOVEMBRE
• 10:00h: Consegna dei trofei a Djerba

VENERDI, 4 NOVEMBRE
• 12:00: Partenza traghetto Tunisia > Genova – 24h